Alfresco 4.0.a: la ricerca non funziona

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Alfresco 4.0.a: la ricerca non funziona

Ciao,

sono alcune domande…
Stai utilizzando Solr o Lucene come motore di ricerca (Attenzione che con Solr l'indicizzazione non avviene in tempo reale…)?

Hai controllato se l'indicizzazione dei contenuti è abilitata (nel file alfresco-global.properties controlla la proprietà: lucene.indexer.contentIndexingEnabled=true)
stefania
Member II

Re: Alfresco 4.0.a: la ricerca non funziona

ho creato uno spazio utente di prova in cui inserisco le scansioni in formato tif, dopo di che dai dettagli del file, gli do ESEGUI AZIONE - TRASFORMA E COPIA CONTENUTO, lo trasformo in PDF e gli do una destinazione ( SPAZIO) che mi sono creata. A questo punto vado a controllare e trovo i file trasformati correttamente in pdf. A questo punto vorrei poterli ricercare in base al contenuto interno del file. La mia situazione è ad esempio, devo scannerizzare 200 fatture, inserirle su alfresco, e poi poterle ricercare in base a dei dati presenti all'interno della fattura, per non aprirle tutte. Però la ricerca non produce mai nessun risultato se non tramite il titolo/nome del file. Vorrei che interpretasse correttamente i caratteri li riconoscesse e quindi poter cercare un documento in base a quanto scritto all'interno dello stesso.
Non sono molto brava a spiegare, ma spero di esserci riuscita, grazie in anticipo
stefania
Member II

Re: Alfresco 4.0.a: la ricerca non funziona

L'indicizzazione funziona, e sto utilizzando SOLR
stefania
Member II

Re: Alfresco 4.0.a: la ricerca non funziona

Una domanda, come posso capire se l'ocr fa correttamente il suo lavoro? in quale file vedo i log o altre info che mi possano far capire qualcosa?
grazie mille