Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
_valerio_
Member II

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

ho usato il browswe per accedere a http://10.1.1.60:8080/alfresco/webdav ma vedo solo le directory:
-surf-config  (vuota)   
-swsdp      (contiene altre directory)
openpj
Moderator
Moderator

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

Dovresti vedere gli spazi di Alfresco su cui l'utente della sessione può avere accesso…
_valerio_
Member II

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

Dovresti vedere gli spazi di Alfresco su cui l'utente della sessione può avere accesso…
purtroppo vedo solo quelli che ho riportato (uso admin/admin come credenziali)
_valerio_
Member II

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

Sono diversi giorni che sto impazzendo con le diverse parametrizzazioni dei files, ma il CIFS non vuole saperne di funzionare…eppure tutti i miei files di configurazione sono coerenti tra loro, ciò nonostante ricevo sempre come messaggio:
CIFS server configuration error, 10020000 CIFS server name must be unique

mi viene un dubbio, sarà un problema della versione di Alfresco installata con l'installer?
_valerio_
Member II

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

Come diceva il buon vecchio Freddie Mercury….[size=150]I'ts a Kind of magic![/size] Smiley Surprised
ho installato la versione alfresco-community-4.0.c-installer-win-x32 ed il CIFS magicamente funziona (senza neanche inserire i parametri di configurazione nel file properties!).

bah! :?
atthefresh
Member II

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

Come diceva il buon vecchio Freddie Mercury….[size=150]I'ts a Kind of magic![/size] Smiley Surprised
ho installato la versione alfresco-community-4.0.c-installer-win-x32 ed il CIFS magicamente funziona (senza neanche inserire i parametri di configurazione nel file properties!).

bah! :?

Ciao valerio, dove hai trovato la 4.0.c che non è ancora uscita?
mturatti
Member II

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

Immagino abbia trovato la N.B. della 4.0.c qui.

Considerazione generale: Alfresco 4 è un prodotto molto nuovo, in fase di sviluppo e con differenze sostanziali rispetto alla versione precedente, quindi è necessario aspettarsi ancora dei piccoli problemi e delle instabilità. A fine gennaio è prevista l'uscita della versione 4 Enterprise e quindi per quella data è verosimile che anche la versione Community abbia raggiunto una eccellente stabilità (anche se le prove che ho fatto finora mi hanno dato esiti estremamente positivi per una versione così nuova e rinnovata, a parte qualche problema secondario che sarà corretto rapidamente).

Vi invitiamo sempre a riportare dettagliatamente i bachi della versione Community da voi riscontrati nell'apposito sito Jira. Questo vale anche per problemi minori, come ad esempio degli errori nella traduzione in italiano del prodotto, che possono essere segnalati come "Linguistic bug" e contribuire a migliorarne la qualità complessiva.

Un progetto open-source così complesso, sebbene supportato da una azienda, vive comunque grazie alle segnalazioni e ai contributi della comunità. Solo con l'aiuto di tutti gli utenti è possibile correggere i bachi e migliorare il prodotto, ma il lavoro degli ingegneri Alfresco si basa su quello che viene esplicitamente e dettagliatamente segnalato nel sito Jira di gestione delle issue.
atthefresh
Member II

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

Grazie Maurizio.
atthefresh
Member II

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

Purtroppo io ho ancora il problema.
Sia con la versione 4.0.b che con la 4.0.c.
Il server CIFS sembra avviarsi correttamente ma accedendo alla share via \\${localname}A\Alfresco
si vedono solo le cartelle
-surf-config
-swsdp

Con identica configurazione sulla stessa macchina la 3.4 funziona perfettamente.
Qualche idea?

Grazie.
_valerio_
Member II

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

Come diceva il buon vecchio Freddie Mercury….[size=150]I'ts a Kind of magic![/size] Smiley Surprised
ho installato la versione alfresco-community-4.0.c-installer-win-x32 ed il CIFS magicamente funziona (senza neanche inserire i parametri di configurazione nel file properties!).

bah! :?

Ciao valerio, dove hai trovato la 4.0.c che non è ancora uscita?
scusami se non ti ho risposto prima, ma sono stato impossibilitato, cmq ho visto che qualcuno lo ha fatto per me, per cui mi associo al ringraziamento verso mturatti