Alfresco e mySQL

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
plxmas
Member II

Alfresco e mySQL

Jump to solution

ho installato Alfresco.

dopo aver installato e configurato Apache e MySQL.

ho seguito le indicazioni per avere il database in mySQL da questa pagina http://docs.alfresco.com/5.2/tasks/mysql-config.html

al termine, dopo aver riavviato, sia i servizi server di Alfresco che la macchina quando provo ad accedere al pannello mi dice sempre:

I dettagli di autenticazione non sono stati riconosciuti oppure Alfresco Content Services potrebbe non essere disponibile in questo momento.

cosa mi sfugge?

1 Solution

Accepted Solutions
cristinamr
Advanced

Re: Alfresco e mySQL

Jump to solution

Ciao.

Controllare anche il registro (alfresco/alfresco.log). Potrebbe esserci un problema con la connessione alla banca dati. Hai inserito il connettore mysql in tomcat/lib?

Cris.

--
VenziaIT: helping companies since 2005! Our ECM products: AQuA & Seidoc

View solution in original post

6 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Alfresco e mySQL

Jump to solution

Ciao,

controlla i log (tomcat/logs/catalina.out).

Se non riesci ad interpretarli, posta qui nel forum gli errori che ti vengono segnalati così possiamo dare un'occhiata...

plxmas
Member II
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Alfresco e mySQL

Jump to solution

Ciao,

purtroppo i log che hai inviato non sono completi e l'errore che impedisce l'avvio non si vede...

Prova a rinominare il tuo attuale file "catalina.out" in modo che ne venga ricreato uno nuovo al prossimo avvio di Alfresco e poi rimandaci i log completi.

plxmas
Member II

Re: Alfresco e mySQL

Jump to solution

questo è il log generato oggi (dopo aver rinominato il vecchio log).

Catalina log 12-12

cristinamr
Advanced

Re: Alfresco e mySQL

Jump to solution

Ciao.

Controllare anche il registro (alfresco/alfresco.log). Potrebbe esserci un problema con la connessione alla banca dati. Hai inserito il connettore mysql in tomcat/lib?

Cris.

--
VenziaIT: helping companies since 2005! Our ECM products: AQuA & Seidoc
openpj
Moderator
Moderator

Re: Alfresco e mySQL

Jump to solution

Come giustamente ha suggerito anche Cristina MR, quando si configura MySQL da un'installazione standard tramite installer, se non si aggiunge il driver JDBC all'interno delle librerie di Tomcat, potrebbe non funzionare. Hai copiato il JDBC driver di MySQL all'interno della cartella tomcat/lib?