Alfresco pacchetto autoistallante

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
openpj
Moderator
Moderator

Re: Alfresco pacchetto autoistallante

Il vero problema è causato da questo errore:
Caused by: org.hibernate.HibernateException: Hibernate Dialect must be explicitly set
La causa quindi è un problema di configurazione di Alfresco, probabilmente o non è stato configurato il dialetto del database, oppure Alfresco non riesce a leggere il suo file di configurazione.

Prova a verificare i permessi a livello di filesystem, forse non è abilitato il permesso in lettura per l'utenza a livello di sistema operativo che fa partire Alfresco.
need
Member II

Re: Alfresco pacchetto autoistallante

E come faccio a verificare che se è stato configurato il dialetto del database? Per quanto riguarda l'utenza sono amministratore della macchina server 2003 su windows.

Grazie a tutti
genni
Member II

Re: Alfresco pacchetto autoistallante

Salve

non so se è giusta come argomento in questo categoria… ma ho un problema riguardando il database di alfresco.

Io sto creando un applicazione da integrare con alfresco!!

Sto utilizzando come base di dati Postgresql è vorrei utilizzare il database di alfresco, ora vi chiedo come posso verificare se il database di alfresco esiste o meno?

Io dal prompt digito il comando: psql -U username - W database - poi digito la password non riesco ad entrare nel database!!!

Non so se sbaglio il comando per vedere il database, è se non è così come posso verificarlo?

Vi faccio questa domanda perchè quando provo a fare il login su Share non riesco ad accedere e mi dice che il server remoto non è disponibile o che le credenziali sono sbagliate!!!

Io ho pensato che sia un problema di Database, in quanto andando su tomcat http://localhost:8080 - in Menager riesco a vedere le Web application Alfresco e Share!!!

Mi potete dare un aiuto…!!!

Grazie!!!
need
Member II

Re: Alfresco pacchetto autoistallante

Ciao,

io siccome utilizzo mysql ti posso dire come faccio io a verificare che sono state create le tabelle dentro al db alfresco. Mi sono scaricato mysql administrator e da li graficamente su windows vedo se sono presenti le tabelle dentro il database di alfresco.

Ma tu che modalità hai utilizzato per installare Alfresco? Quella rapida o quella manuale? Cmq potresti controllare i log di tomcat dopo che avvii l'istanza di Alfresco, da li se c'è qualcosa che non va nel DB te ne dovresti accorgere.

Io non sono un esperto di Alfresco ma se guardi i miei post qui sopra dai LOG si riesce a inquadrare almeno il problema poi ci sono esperti come OpenPJ e mturatti che ti aiuteranno.

Tanti Auguri a tutti di buone feste!!!

P.S. Troppo forte la cartolina di Auguri di Alfresco Smiley Happy…Buon Natale e felice anno nuovo pieno di "contenuti sociali"…bellissimo Smiley Tongue