anteprima file office e modifica online

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
gianluca76
Member II

anteprima file office e modifica online

Buongiorno a tutti,

sono alle prime armi con la piattaforma Alfresco, mi affascina veramente tanto.

Ho installato la versione Community 5.1 su Ubuntu server 14.04

Sto facendo qualche prova, ma non ho compreso come fare per vedere le anteprime dei file word e poterli modificare online.

Mi da errore nell'anteprima e quando provo a modificarli online mi da errore nell'apertura, posso solo scaricarli.

Perdonate l'ignoranza, ma devo installare o configurare qualcosa per utilizzare questa funzione?

P.S. uso office 2016

Grazie in anticipo

4 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: anteprima file office e modifica online

Ciao,

tanto per eliminare l'ovvio... hai installato l'Office service?

Ti segnalo intanto la pagina della documentazione online (se già non l'hai consultata): Editing files in Microsoft Office | Alfresco Documentation. Se poi non hai una connessione ssl, dovresti eseguire questi settaggi: Setting up Alfresco Office Services using a non-SSL connection | Alfresco Documentation 

In genere i problemi delle anteprime sono correlati con qualche problema si installazione/configurazione di OpenOffice.

Prova a dare un'occhiata ai log (eventualmente postali se non riesci ad interpretarli).

PS: Certo Ubuntu server 14.04 è proprio vecchiotto... intendevi forse 16.04?

gianluca76
Member II

Re: anteprima file office e modifica online

Ciao David e grazie per la tua risposta,

perdonami, ma l'Office service non è installato di default nella versione 5? 

al momento non ho una connessione ssl in quanto sono ancora in un ambiente di test.

Ho dato uno sguardo ai settaggi che mi hai indicato, ma non ho ben compreso dopo la modifica al file server.xml dove devo agire per le iptables.

Adesso accedo tramite idirizzo_ip:8080/share 

P.S. intendevo proprio 14.04...

davidciamberlan