campo personalizzato

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
croceverde
Member II

campo personalizzato

Ho creato un modello personalizzato per la gestione della corrispondenza in ingresso con alcuni campi quali <mittente>, <oggetto> e <argomento di archiviazione>.

Ho visto che tra le varie opzioni e' possibile inserire un campo con un "elenco di valori", il problema è che in un campo come il <mittente> dovrei modificare questo elenco tutte le volte che c'e' un nuovo mittente,

la mia domanda è se esiste un modo per popolare questo elenco in modo facilitato oppure far si che il campo <mittente> funzioni come una sorta di "visualizza suggerimenti di ricerca di google" cioe' tenga conto di tutti i valori inseriti manualmente solo in questo campo e che possa suggerirlo facilitando l'inserimento e la correttezza del dato.

Questa richiesta è dovuta al fatto che l'inserimento verrebbe svolto da diversi utenti e che se non c'e' un controllo univoco del nome mittente si rischierebbe di avere tanti nominativi simili per lo stesso mittente.

Ringrazio per l'attenzione.

1 Reply
openpj
Moderator
Moderator

Re: campo personalizzato

E' necessaria una customizzazione della piattaforma andando a definire un constraint in Java che possa eseguire le query all'interno del repository su un'alberatura di spazi di anagrafica. Questo spazio si dovrà popolare dinamicamente con l'inserimento di nuovi mittenti. La form quindi popolerà ogni volta l'elenco aggiornato dei mittenti.

Purtroppo non esiste una semplice configurazione per questo, ma va tutto implementato in Java, configurato con Spring e innestato su Share.