Dividere site in 2 MacroCategorie e renderle disponibili nella Dashboard di Share.

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
biagio95
Member II

Dividere site in 2 MacroCategorie e renderle disponibili nella Dashboard di Share.

Buongiorno, sto provando ad adattare la versione Community di alfresco per gestire la documentazione dei progetti interni di un'azienda, la mia necessità sarebbe avere due tipologie di Siti accessibili dalla Dashboard in alfresco share. 

Mi spiego meglio, una volta effettuato l'accesso ad Alfresco Share nella barra di controllo in alto trovo la voce "Site" con la creazione e selezione dei siti, la mia necessità sarebbe dividere questa voce in 2, una per un tipo di progetto una per un secondo, il resto della gestione sarebbe identica a prima.

é una cosa fattibile?

Saluti

Andrea

3 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Dividere site in 2 MacroCategorie e renderle disponibili nella Dashboard di Share.

Ciao,

scusa ma non ho capito bene la tua esigenza... Puoi spiegarla meglio con un esempio?

In particolare non mi è chiaro se vuoi creare 2 tipi di sito diversi (e in questo caso in cosa dovrebbero differire questi due tipi di sito?) oppure se vuoi avere due menu diversi per due progetti diversi (ma a che pro?) oppure qualche altra cosa che non ho proprio capito...

biagio95
Member II

Re: Dividere site in 2 MacroCategorie e renderle disponibili nella Dashboard di Share.

Ciao, si spiego meglio la situazione, la mia necessità sarebbero due tipologie di siti differenti, che differiscono per struttura interna di directory, esempio:

SiteTypeA    -    Offer

                     -    Project

                     -    Documents

                           -    Production

                           -    Executive

                     -    Comunication

                     

SiteTypeB    -   Documents In 

                         - Specimen

                         - Drawings

                     -   Documents Out

                         - Analysis

                         - Descriptions

                         - Offer

E nel menù avrei bisogno di dividere a monte le due tipologie, con un menù del tipo 

|   Home   |   I miei file   |   File Condivisi   |   SitiTypeA       v    |    SitiTypeB      v       |    Com... 

Spero di esser stato più chiaro!

davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Dividere site in 2 MacroCategorie e renderle disponibili nella Dashboard di Share.

Molto più chiaro ora Smiley Happy

Per personalizzare il menu dovrai utilizzare Aikau. Puoi trovare utili indicazioni nella pagina ufficiale della documentazione: Customizing the Share header menu (Aikau) | Alfresco Documentation 

Per creare in modo (semi) automatico la struttura di cartelle per ogni tilopogia di sito, potresti usare i folder template: Configuring templated nodes and space templates | Alfresco Documentation