Funzione trova afresco share

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
enrico_s
Member II

Funzione trova afresco share

Buon giorno è in paio di mesi che sto provando ad utilizzare alfresco comunity per la coservazione dei documenti e per avere una rapida ricerca. Praticamente scannerizzo i documenti con uno scanner di rete usando un nome per facilitarne la ricerca e li visualizzo su share. Poi però se utilizzo il comando trova su share non trovo i documenti. Non pretendo che venga trovato una parola nel documento (non ho un ocr) ma vorrei almeno trovare il documento per nome.
Grazie Enrico
3 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Funzione trova afresco share

Hai provato ad utilizzare l'asterisco?

Ad esempio:

nome*

oppure

nom*

Questo dipende dal fatto che la proprietà cm:name all'interno di Alfresco viene indicizzata in un modo particolare, se hai altre necessità di ricerca, devi aggiungere dei metadati, customizzare Alfresco, ad esempio aggiungendo altri campi nella form di ricerca avanzata che rispettino altri criteri.

Spero ti sia utile   Smiley Wink
enrico_s
Member II

Re: Funzione trova afresco share

Grazie per la risposta, la prova la avevo già fatta di inserire gli *, ma sembra quasi che i doc non vengano indicizzati, i vecchi documenti vengono trovati quelli nuovi no (nuovi intendo che hanno anche un mese). (facendo una ricerca non i nomi dei file) anche nella connessine con ipad e la apposita applicazione, i nuovi documenti non vengono trovati (tra l'atro nemmeno visualizzati nelle cartelle) tranne acini che trovo nella sezione nuovi documenti. L'aggiunta di metadati mi risulterebbe un po complessa in quanto utilizzo uno scanner di rete per caricare il documento ed inviarlo trammite ftp ad alfresco. l'unica opzione che ho è quella di inserire il nome del file per poi trovare il documento… Esiste qualche soluzione migliore?
Grazie Enrico
openpj
Moderator
Moderator

Re: Funzione trova afresco share

Credo che la tua installazione abbia qualche problema con l'indicizzazione.