Lingua Italiana

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
openpj
Moderator
Moderator

Re: Lingua Italiana

Si, il file deve rimanere lì. Ricordati prima di scaricare ed installare correttamente il language pack in italiano Smiley Wink

Per poter aggiornare il web-client-config-custom.xml puoi anche utilizzare la seguente admin console, in questo modo potrai aggiornare il web client senza dover restartare Alfresco, ma aggiornandolo a caldo invocando il comando "reload" dalla console:
http://localhost:8080/alfresco/faces/jsp/admin/webclientconfig-console.jsp

Ulteriori informazioni le puoi trovare in questa pagina del wiki:
http://wiki.alfresco.com/wiki/Dynamic_Models#Deploying_web_client_customisations

Hope this helps.
_valerio_
Member II

Re: Lingua Italiana

ma il language pack per la versione 3.2r2 non c'è ancora, io l'ho trovato solo per la 2.0
inoltre il tuo si era riferito al fatto di eliminare il commento dal file c:alfresco/tomcat/shared/classes/alfresco/extensions/web-client-config.xml oppure solo al fatto di lasciarlo in quella posizione?
_valerio_
Member II

Re: Lingua Italiana

ho provato ad installare il language pack (langpack_it_IT-2.1.0_v1.0) per la versione 2.1 ed ho seguito le istruzioni contenute nel file how to install presente nel rar, ho modificato il file web-client-config-custom.xml ma non mi da altre lingue a parte l'inglese.

cosa posso fare?
qualsiasi soluzione è ben accetta
thanks!
_valerio_
Member II

Re: Lingua Italiana

scusate il ritardo, ma, dopo aver spento il computer ed essere andato a dormire, il giorno dopo magicamente il mio alfresco è diventato in italiano! mah :?:
openpj
Moderator
Moderator

Re: Lingua Italiana

Probabilmente avevi modificato i file di configurazione senza riavviare Alfresco.
Quando si modificano alcune parti della configurazione di Alfresco, si agisce su risorse che vengono caricate dal classloader durante il bootstrap e quindi vuol dire che è necessario riavviare l'istanza.

Il reload a caldo funziona quando si devono attuare delle modifiche estensive del web client, ma per il primo settaggio della lingua invece è necessario riavviare.

Hope this helps.