Primo approccio di un newbie ad AlFresco

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
openpj
Moderator
Moderator

Re: Primo approccio di un newbie ad AlFresco

Per far funzionare Alfresco devi avere un'istanza di MySQL all'interno della macchina in cui gira Alfresco che risponde al seguente JDBC url così come configurato nel tuo file di properties:
db.url=jdbc:mysql://localhost/alfresco?useUnicode=yes&characterEncoding=UTF-8

Hai un MySQL installato?
Se si, hai creato uno schema che si chiama alfresco?
massy85
Member II

Re: Primo approccio di un newbie ad AlFresco

si c'è uno schema di nome alfresco sul localhost. Tuttavia è completamente vuoto: non ha tabelle…
openpj
Moderator
Moderator

Re: Primo approccio di un newbie ad AlFresco

A questo punto direi di dare un'occhiata al file di log di Alfresco, alfresco.log oppure anche al catalina.out per capire cosa sta succedendo.
Riesci a postare qualche stralcio significativo del file di log con qualche eccezione?
massy85
Member II

Re: Primo approccio di un newbie ad AlFresco

non trovo nessun file alfresco.log quanto a catalina dalle 13:52 manda solo questo messaggio

 13:50:42,053 WARN  [org.alfresco.wcm.client.util.impl.GuestSessionFactoryImpl] WQS unable to connect to repository: Not Found
openpj
Moderator
Moderator

Re: Primo approccio di un newbie ad AlFresco

Ok dovresti buttare giù l'istanza e farlo ripartire per poi capire cosa scrive nei log.
massy85
Member II

Re: Primo approccio di un newbie ad AlFresco

ho fatto dei progressi: ora lo schema alfresco non è più vuoto ma quando provo ad entrare su localhost:8080/share/ mi sa sempre lo stesso messaggio di errore
massy85
Member II

Re: Primo approccio di un newbie ad AlFresco

Questo è il mio nuovo file alfresco-global.properties (prima avevo sbagliato la dir.root) il nome utente alfresco pass alfresco è l'utente mysql che ho creato per accedere al database, non sono sicuro se la parte mysql connection sia giusta Smiley Sad

# Sample custom content and index data location
#
dir.root=/var/lib/tomcat6/webapps/alfresco/WEB-INF/classes/alfresco/
dir.keystore=${dir.root}/keystore

#
#Sample database connection properties
#
db.username=alfresco
db.password=alfresco

#MySQL connection

db.driver=org.gjt.mm.mysql.Driver
db.url=jdbc:mysql://localhost/alfresco?useUnicode=yes&characterEncoding=UTF-8
openpj
Moderator
Moderator

Re: Primo approccio di un newbie ad AlFresco

Potresti condividere lo script che hai lanciato su MySQL per creare il database?
mturatti
Member II

Re: Primo approccio di un newbie ad AlFresco

…e magari anche i log