Problema con sito con iscrizioni moderate

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
apolci_8342
Member II

Problema con sito con iscrizioni moderate

Salve a tutti.

Sto utilizzando la versione community 4.0.a di Alfresco.
Ho provato a creare un sito con "Appartenenze al sito moderate".
Quando cerco il sito con un diverso utente vedo correttamente il pulsante per richiedere l'iscrizione ma questo sembra non avere l'effetto desiderato.
In particolare al manager del sito non viene assegnato nessun task, né viene inviata alcuna notifica, né ho trovato alcun modo per accettare la richiesta.
L'unica cosa possibile sembra essere quella di annullare la richiesta da parte dell'utente.

Sbaglio io qualcosa o si tratta di un problema magari già noto?

Grazie dell'aiuto,
Andrea
2 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Problema con sito con iscrizioni moderate

Credo sia un problema relativo al fatto che forse non hai configurato l'invio delle email.

Di default Share invia la mail per confermare la richiesta, ma se non hai configurato Alfresco per poter inviare email, in pratica questo processo non viene eseguito e rimane tutto sospeso.

Prova a dare un'occhiata ai file di log prima di fare qualsiasi cosa per capire cosa succede nel momento in cui effettui il submit della richiesta.

Per risolvere il problema potresti configurare l'invio delle email oppure disattivare completamente questa feature, in questo modo il processo si concluderà anche senza inviare email.
apolci_8342
Member II

Re: Problema con sito con iscrizioni moderate

Credo sia un problema relativo al fatto che forse non hai configurato l'invio delle email.
No, ho configurato il server di e-mail e altre notifiche (es. gli inviti) vengono inviate correttamente, quindi non credo che sia questo il problema.

Di default Share invia la mail per confermare la richiesta, ma se non hai configurato Alfresco per poter inviare email, in pratica questo processo non viene eseguito e rimane tutto sospeso.

Prova a dare un'occhiata ai file di log prima di fare qualsiasi cosa per capire cosa succede nel momento in cui effettui il submit della richiesta.

Ho guardato ma nei log non sembra esserci assolutamente nulla.
Non viene scritto nulla quando faccio la richiesta.