Problemi installazione ALFRESCO su win 10

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
vittoriobit
Member II

Problemi installazione ALFRESCO su win 10

Non riesco dopo l'installazione su win 10 di alfresco ad accedere al pannello di controllo, compare questo errore http://127.0.0.1:8080/share/page/?error=true

8 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Problemi installazione ALFRESCO  su win 10

Ciao,

aspetta che consulto la mia palla di cristallo per capire cosa è capitato al tuo Alfresco...

Scherzo Smiley Happy

L'errore che segnali di solito è sintomo di qualcosa che è andato storto nell'avvio di Alfresco... ma per aiutarti devi darci qualche informazione in più... e magari i log (<tomcat>/logs/catalina.out, in particolare).

vittoriobit
Member II

Re: Problemi installazione ALFRESCO  su win 10

Grazie David della risposta,

sono riuscito ad entrare, era un problema di user configurata male nel file GLOBAL.PROPERTIES.

Adesso sono entrato e per capire un po' di più di questa applicazione mi sono scaricato un po' di guide e guardato i video nella documentation di Alfresco. E' un sistema complesso che richiede come tutti i sistemi tempo di assimilazione.

Tu sei già a livelli avanzati?

Ciao Vittorio

luciano_era
Member II

Re: Problemi installazione ALFRESCO su win 10

Mi dici come hai fatto a risolvere? Anch'io ho lo stesso problema. E mi mandi dei link utili, se li hai?

Grazie in anticipo

vittoriobit
Member II

Re: Problemi installazione ALFRESCO su win 10

Ciao,

guarda, sbagliavo ad entrare con la password, anziche mettere admin admin

mettevo admin alfresco credendo che alfresco fosse pal password.

invece devi entrare con ADMIN user e ADMIN password.

Questo è stato il mio problema, spero che sia così anche per te.

Ciao Vittorio

2018-06-29 20:09 GMT+02:00 luciano.era <community@alfresco.com>:

Alfresco Community

<https://community.alfresco.com/?et=watches.email.thread>

Re: Problemi installazione ALFRESCO su win 10

reply from Luciano Era

<https://community.alfresco.com/people/luciano.era?et=watches.email.thread>

in Italian User Group - View the full discussion

<https://community.alfresco.com/message/834427-re-problemi-installazione-alfresco-su-win-10?commentID=834427&et=watches.email.thread#comment-834427>

luciano_era
Member II

Re: Problemi installazione ALFRESCO su win 10

grazie anche all'aiuto del forum ho risolto quasi tutto. Mi rimane solo un dubbio: immagino che i file che si indicizzano e si archiviano vengano caricati su un server remoto in cloud che è di Alfresco, no? Quanta memoria ha a disposizione ogni utente? E io posso usare per questo il mio server locale così da nn avere limiti di memoria?

davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Problemi installazione ALFRESCO  su win 10

Ciao,

perchè hai pensato a questa cosa del cloud? Se hai installato Alfresco su un tuo server,  i file, gli indici e i dati del DB vengono memorizzati sullo storage locale (questo almeno se usi le configurazioni di default)

Puoi trovarli (opportunamente codificati) nella cartella <alfresco_home>/alf_data

luciano_era
Member II

Re: Problemi installazione ALFRESCO su win 10

E allora dovrei poter operare anche offline, se il mio server è locale, e invece devo collegarmi previa attivazione del programma "Application manager" (vedi allegato)

E poi dove vedo l' indirizzo del server e della cartella dove vengono caricati i file?

Inoltre, se si tratta solo di indicizzazione non dovrei caricare nessun file, ma semplicemente dire al software dove si trova, e invece carica il file, ma dove?

Grazie

davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Problemi installazione ALFRESCO su win 10

Allora... andiamo per ordine.

Su quale sistema operativo hai installato Alfresco? Quale metodo di installazione hai usato?

Se, come penso, hai usato il pacchetto di installazione di Alfresco, allora dovresti trovare tutte le applicazioni che servono per Alfresco nella cartella che hai scelto per l'installazione (es. su linux: /opt/alfresco).

In particolare nella cartella "alf_data" dovresti trovare sia i file che gli indici di ricerca.

Naturalmente sono tutti file codificati che non puoi riconoscere in modo semplice.