Utilizzo di Alfresco come motore di ricerca

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
need
Member II

Utilizzo di Alfresco come motore di ricerca

Buongiorno a tutti,

ho una domanda, è possibile configurare alfresco come motore di ricerca verso l'esterno…cioè fare delle ricerche ad esempio utilizzando google e poi salvare i file direttamente all'interno di alresco?

Io ho pensato di integrare il servizio di ricerca di google all'interno di Alfresco Share…avete qualche suggerimento o link a documentazione per iniziare a farlo?

Grazie a tutti!

Saluti.
3 Replies
mturatti
Member II

Re: Utilizzo di Alfresco come motore di ricerca

Partirei da qui: http://code.google.com/apis/customsearch/
che fa parte della famiglia: http://code.google.com/more/

Immagino dovrai sviluppare una Dashlet Alfresco che richiami i servizi di search Google e poi li rappresenti nella maniera desiderata. Quali file poi vorresti salvare? I risultati della ricerca? Una ricerca Google non necessariamente punta ad un file, normalmente punta ad un sito Web.
need
Member II

Re: Utilizzo di Alfresco come motore di ricerca

Grazie Mille per il suggerimento era quello che avevo in mente di fare anche io con una dashlet personalizzata così gli utenti dal pannello di controllo Share possono cercare su google senza avere un altro Tab sul browser aperto, in modo da avere tutto integrato.

Il materiale utile da tenere nel repository può essere rappresentato da un file oppure da un link che può essere preso direttamente dal browser magari con qualche plug-in che ti permetta di salvarlo all'interno di Alfresco.

Sapete se esiste qualche plug-in per mozilla o internet exlorer o per qualche altro browser che permetta l'interazione con Alfresco?

Grazie mille a chi vorrà contribuire.

Ciao.
need
Member II

Re: Utilizzo di Alfresco come motore di ricerca

Salve a tutti,

Ho provato a cercare qualche plug-in per browser come firefox, ho trovato solo una versione che integra Alfresco in firefox ma non è compatibile con le ultime versioni di firefox, quindi ritengo opportuno lasciare "libertà" agli utenti che dal browser incolleranno i link relativi alle loro ricerche in pagine appositamente create per gestire delle ricerche di documenti ad esempio.

Saluti.