Valutazione versione comunity

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
schiesoftware
Member II

Valutazione versione comunity

Buongiorno Lista

con un collega stiamo valutando la creazione di un gestionale nel quale dovremo gestire dei documenti e dei processi di lavoro.

Vorremmo gestire il tutto con AlFresco ma non riusciamo a capire se la versione comunity abbisogni di una licenza o se la si può utilizzare free e se questa preveda la possibilità di gestione di workflow per i processi.

Mi rivolgo a voi per avere delucidazioni anche sui vari servizi che questa versione mette a disposizione.e in quale linguaggio è scritto il codice.

Mi scuso per le richieste così di base ma io e il collega siamo programmatori C# e esperti in SQL ma di DMS non siamo così informati

Sperando in una vostra risposta inviamo cordiali saluti

Perini Luca -  Enrico Lazzaris

1 Reply
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Valutazione versione comunity

Ciao,

benvenuti in Alfresco Smiley Happy

La versione community (come pure gli altri componenti della digital business platform) è rilasciata con licenza Open-source e può essere utilizzata liberamente.

Per i workflow potete utilizzare activiti (nella versione community non sono disponibili i connettori per Alfresco, ma non sono troppo difficili da implementare). Per il frontend invece vi consiglio di considerare ADF, il nuovo "super-shiny" framework per il front-end basato su Angular.

Il codice del core e di activiti è scritto in Java (tranne ADF che come detto è sviluppato in Angular+Typescript/ecmascript). Le estensioni si possono sviluppare in Java o Ecmascript.

Anche se non conoscete Java non c'è da preoccuparsi: alfresco mette a disposizione una vasta API REST che permette di interagire con il repository qualsiasi sia il vostro linguaggio di programmazione.

Se volete avere altre delucidazioni, fateci pure domande più puntuali e saremo contenti di approfondire gli argomenti!