TimeoutException eliminando un sito

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
braguzz
Member II

Re: TimeoutException eliminando un sito

Sto cercando di installare la cosa nel posto dove lavoro.
Adesso utilizziamo un semplice file server Windows dove condividiamo cartelle.
Al momento il file server é utilizzato da circa 300 utenti ed ha circa 200Gb di dati.
Le cartelle condivise le faccio io volta volta e anche i permessi ecc…
Vorrei passare piano piano ad Alfresco sia per utilizzarlo come semplice file server dando la possibilita di vedersi i files con share, sia per condividere in internet via via alcuni contenuti interfacciandolo con typo3

Ma con questo problema non posso neanche cominciare perché se un utente mi cancella una cartella grossa e mi manda tutto in panne ti puoi immaginare…

Non so se l utilizzo che vorrei farne é corretto o meno,pero mi sembrava lo strumento giusto…

braguzz
Member II

Re: TimeoutException eliminando un sito

PS il link che mi hai postato l avevo già visto e provato.

Comunque mi torna che sia un problema di permessi, ma che addirittura si pianti…
Mah domani vedo cosa succede a postgres quando va in 100%di CPU e potrei mettere gli indici e il db su un sotto server ma la cosa non mi convince…

Comunque o faccio un uso scorretto di alfresco o share ha qualche problema…
fcorti
Alfresco Employee

Re: TimeoutException eliminando un sito

L'uso di Alfresco non è scorretto e per come descrivi la tua azienda (centinaia di utenti, ecc.) potresti anche pensare di valutare la versione Enteprrise che ha il supporto e li te lo risolvono per forza.
Però per come hai descritto proverei la stessa cancellazione "pesante" con webdav.
Perché poi alla fine i tuoi utenti lo potrebbero utilizzare in quel modo.
Faccio per essere costruttivo. ;-)
braguzz
Member II

Re: TimeoutException eliminando un sito

Ho guardato un po i log di postgresql abilitando le quesry e da quel che ho visto non e' che faccia cose sbgliate.
secondo me prova a cancellare prova e riprova poi quando c'e' il timeout fa delle rollback e questo provoca il piantamento di tutto…

Mi sto scoraggiando.

PS.
la mia 'azienda' e' un ente publico e mi sa che non ci siano grandi margini per l'acquisto di una enterprise…. Smiley Wink
fcorti
Alfresco Employee

Re: TimeoutException eliminando un sito

E cambiare strategia e provare MySql?
(non mi mandare … lo so che devi reinstallare per la decima volta)
braguzz
Member II

Re: TimeoutException eliminando un sito

Mi era venuto in mente anche a me…

Ma a te lo fa o no?
Ma prova é ques5a: abiliti cifs crei un sito e ci copi dei giga a caso.
Poi provi a cancellare il sito da share. Ti si pianta o no?

Grazie Corti sei l unico che mi risponde anche nel forum inglese latitano ….
fcorti
Alfresco Employee

Re: TimeoutException eliminando un sito

Francamente non abbiamo mai avuto questo problema in ambiente di produzione ed in rari casi di manutenzione straordinaria in ambienti di pre-produzione o addirittura sviluppo.
Tutti i problemi sono stati bypassati elegantemente con work-around o ripristinando gli indici (sempre e solo in ambiente non di produzione).

Il tutto considerando che è (nostra) prassi condividere chiaramente con i clienti che Alfresco NON è un file system condiviso ma qualcosa di diverso e di migliore (infatti il mio dubbio approfondendo con te la tua realtà è questo). Questo per dire che è sempre stato possibile concordare una "via di uscita" ad attività straordinarie come quelle che descrivi.

Un suggerimento: diffida del CIFS, meglio WebDav.

Sempre cercando la soluzione: non sono affatto confidente che MySql risolva perché Alfresco usa il DB in modo molto "standard" e quindi immagino che la deadlock sia indotta da Alfresco e non dal DB. Però a questo punto proverei…

PS: Ringraziami quando si risolve… non prima. ;-)
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: TimeoutException eliminando un sito

Ciao,

guarda un po' cosa ho trovato…
https://issues.alfresco.com/jira/browse/ALF-18441

Il problema descritto su jira sembra analogo a quello che hai tu… e viene indicata una soluzione.

Prova ad implementarla e facci sapere.

Ciao
fcorti
Alfresco Employee

Re: TimeoutException eliminando un sito

Grande David,

Il bug è lui!
Ora facci sapere Paolo…
braguzz
Member II

Re: TimeoutException eliminando un sito

Sono matto se dicoche non vedo l ora di provarlo?

Sento una sensazione mistica di successo…